METALLICA: Kirk Hammett, “Il guitar hero è una razza in via di estinzione”

Pubblicato il 18/02/2021

In una recente discussione tenuta da vari chitarristi su Guitar World, Adam Jones dei TOOL e Kirk Hammett dei METALLICA hanno dichiarato quanto segue in risposta alla domanda “Ci sarà un altro guitar hero come Eddie Van Halen?“:

Adam Jones:

Eddie Van Halen era un alieno che è atterrato sul nostro pianeta e ci ha mostrato come si fa. Non conosco nessuno di paragonabile a lui. Quando lo sentii per la prima volta, fu inquietante. Può arrivare qualcun altro e lasciare davvero un segno come ha fatto Eddie Van Halen? Non lo so… lo spero. Speriamo di vedere qualcosa di nuovo e di particolare in ambito musicale”.

Kirk Hammett:

“Penso che il guitar hero sia una razza in via di estinzione. Nella nuova generazione ci sono così tanti bravi musicisti che è difficile scegliere un guitar hero, perché sono tutti talmente bravi che sono in un certo senso tutti dei guitar hero. Molte volte però fanno solo della gran ginnastica musicale.
Tutti i guitar hero vengono giudicati in base a una sola e unica cosa: la canzone che suonano. Puoi essere il chitarrista più figo del mondo, ma se le tue canzoni fanno schifo o sono noiose o semplicemente piatte, le persone rimarranno impressionate per circa 15 minuti, poi si metteranno a guardare il loro Instagram e andranno a vedere cosa hanno postato altri chitarristi”.

 

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.