METALLICA: Kirk Hammett, “‘Non credevo che ‘Enter Sandman’ avrebbe fatto successo e persi una Porsche per scommessa’

Pubblicato il 24/12/2020

Artista: Metallica | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 08 maggio 2019 | Venue: Ippodromo SNAI San Siro | Città: Milano

In una nuova intervista rilasciata a Gibson Icons, il chitarrista dei METALLICA, Kirk Hammett, ha parlato del successo del “Black Album” e di “Enter Sandman“, uno dei brani più famosi del disco. Ecco cosa ha dichiarato:

“Non credevo che ‘Enter Sandman‘ potesse diventare una canzone di successo. In realtà nessuna delle tracce di quel disco credevo potesse diventare una hit. Mi sono sempre sembrati dei pezzi veramente belli, concisi, con una bella alternanza tra parti pesanti e parti melodiche. Quando il disco iniziò a vendere, non ci credevo. Feci una scommessa con il nostro manager, il quale disse: ‘Venderà sei milioni di copie entro questa data’. Gli risposi: ‘Se dovesse succedere, ti regalo la mia Porsche 911 Carrera’. Alla fine successe e io gli dovetti dare la Porsche…”

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.