METALLICA: Kirk Hammett, “Sono stufo di suonare l’assolo di ‘Master Of Puppets'”

Pubblicato il 01/04/2023

Artista: Metallica | Fotografa: Elena Di Vincenzo | Data: 19 giugno 2022 | Evento: Firenze Rocks | Città: Firenze

 

In una recente intervista rilasciata a Total Guitar, il chitarrista dei METALLICA, Kirk Hammett, ha dichiarato quanto segue circa il suo assolo nel grande classico “Master Of Puppets“:

“La gente probabilmente odierà quello che sto per dire ma mi fa andare fuori di testa dover suonare tutte le volte quel cazzo di assolo di ‘Master Of Puppets‘. La gente adora quel solo di chitarra, lo vuole vedere e a me sta bene. Tutti gli assoli di quella parte della nostra carriera li eseguiamo come su disco e non li vedo più come degli assoli, li vedo come parti da suonare. Sono terribilmente stufo di suonarlo ma alla gente piace un sacco.
Sono stanco di suonare sempre la stessa cosa dal vivo. Con questo so di attirare critiche ma non mi interessa. E’ come il solo di ‘Fade To Black‘, dove suono le prime 8 battute come su disco, poi parto per la tangente per le successive 20/24 e torno a suonare come su disco le ultime 4. La parte che mi piace di più è quella centrale, dove improvviso.
La penso così e se alla gente non piace, pazienza. Io cerco di offrire qualcosa di diverso rispetto a quello che c’è sull’album. Quando prendi un biglietto per un concerto dei METALLICA, ogni volta vedi delle versioni diverse dei pezzi e non delle copie carbone dell’album”.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.