METALLICA: si scusano con la cover band!

Pubblicato il 14/01/2016

Dopo la notizia di ieri circa il ricevimento da parte dei canadesi SANDMAN, cover band dei METALLICA, di un decreto ingiuntivo per violazione del trademark del gruppo americano per l’utilizzo del logo, i METALLICA stessi hanno dichiarato quanto segue a RollingStone.com:

“Abbiamo sentito che una cover band canadese è un po’ arrabbiata con noi. Ci risulta che una certa lettera sia stata inviata loro senza che noi o il nostro management ne sapessimo nulla, fino a quando non è finita online. Per nostra fortuna, la band è stata così gentile da postarla, in modo che potessimo venirne a conoscenza e constatare che si è trattato di un eccesso di zelo da parte di un nostro avvocato, che l’ha inviata senza il nostro consenso”.

Il decreto ingiuntivo è stato annullato e l’avvocato licenziato.

Il gruppo ha aggiunto quanto segue circa le cover band:

“Noi da sempre non solo apprezziamo le cover band, ma abbiamo iniziato come tale. Inoltre abbiamo anche registrato un doppio album di cover! [“Garage Inc.] Ricorderemo sempre quegli anni e continueremo ad apprezzare le tribute band, anche invitandole a supportarci nel corso degli anni in vari tour”.

Il chitarrista e cantante dei SANDMAN, Joe Di Taranto, ha dichiarato che il batterista dei METALLICA, Lars Ulrich, lo ha chiamato per scusarsi:

“Mi ha dato la sua benedizione per proseguire allo stesso modo di prima. Vogliono che continuiamo a suonare i pezzi dei METALLICA e abbiamo tutta la loro approvazione. Terremo alta la bandiera dei METALLICA!”

 

Metallica - Lars Ulrich live @ Sonisphere Italia 2015

Metallica – Lars Ulrich live @ Sonisphere Italia 2015

Sandman - cover band dei Metallica

Sandman – cover band dei Metallica

50 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.