La Sala Maestoso di CityLife Anteo, con il suo schermo di 18 metri e il proiettore 4K, è pronta ad accogliere “Metallica: 72 Seasons – Global Premiere”, l’appuntamento cinematografico che offre l’esperienza dell’ascolto integrale di “72 Seasons” – il nuovo album dei METALLICA in uscita il 14 aprile – in Dolby Atmos, con suono immersivo. Ogni brano sarà accompagnato dal video musicale e da un commento esclusivo della band.
Secondo quanto dichiarato dagli organizzatori
“Il Dolby Atmos va oltre la normale esperienza di ascolto e trasporterà il pubblico all’interno del brano in modo spaziale, rivelando ogni dettaglio della musica con una chiarezza e una profondità senza precedenti.”
Due generazioni diverse di esperti di musica metal introdurranno insieme, mettendo a confronto i loro punti di vista, l’ascolto in Dolby Atmos e la visione dei video e delle interviste rilasciate per lanciare “72 Season” dei METALLICA che uscirà il 14 aprile: Trevor, frontman dei SADIST, e Federico Durante, caporedattore di Billboard Italia.
Prodotto da Greg Fidelman con Hetfield e Ulrich, con oltre 77 minuti di durata in 12 tracce, “72 Seasons” è il primo album di inediti dei METALLICA dopo “Hardwired…To Self-Destruct” del 2016.
L’album sarà pubblicato in formati che includono il doppio LP in vinile nero, edizioni limitate, CD e in versione digitale.
Per l’elenco completo delle configurazioni, i pre-ordini e ulteriori informazioni, clicca qui.
“Metallica: 72 Seasons – Global Premiere” è distribuito nei cinema italiani da Nexo Digital in collaborazione con il media partner Virgin Radio.
L’elenco degli altri cinema italiani che ospiteranno l’evento e i link ai biglietti sono disponibili su metallica.film. Qui il trailer:
“72 Seasons” uscirà il 14 aprile 2023 per Blackened Recordings. Il disco è stato prodotto da Greg Feldman, James Hetfield e Lars Ulrich. Il package e l’aspetto grafico sono stati curati da David Turner.
Preordini a questo indirizzo.
L’album sarà disponibile anche nei seguenti formati speciali in vinile:
2LP giallo sul D2C Universal
2LP rosso per Feltrinelli/IBS
2LP Viola per Discoteca Laziale
Qui la titletrack e i singoli “If Darkness Had A Son“, “Screaming Suicide” e “Lux Æterna“:
Tracklist e copertina di “72 Seasons“:
1. 72 Seasons
2. Shadows Follow
3. Screaming Suicide
4. Sleepwalk My Life Away
5. You Must Burn!
6. Lux Æterna
7. Crown of Barbed Wire
8. Chasing Light
9. If Darkness Had a Son
10. Too Far Gone?
11. Room of Mirrors
12. Inamorata