METALLICA: la première del nuovo album “72 Seasons” nei cinema

Pubblicato il 25/01/2023

Artista: Metallica | Fotografa: Elena Di Vincenzo | Data: 19 giugno 2022 | Evento: Firenze Rocks | Città: Firenze

 

Comunicato stampa:

I METALLICA e Trafalgar Releasing, sono entusiasti di comunicare un invito aperto per il party di ascolto mondiale: la prima globale del loro dodicesimo album in studio dei METALLICA, “72 Seasons“.

Giovedì 13 aprile, per una sola notte, “72 Seasons” sarà riprodotto integralmente con un suono surround travolgente, in esclusiva per il pubblico cinematografico di tutto il mondo, e ogni nuova canzone sarà accompagnata da un video musicale e da un commento esclusivo della band. Una serata indimenticabile per i fan, che potranno vivere “72 Seasons” alla vigilia della sua uscita del 14 aprile.

I biglietti per la premiere dell’album “72 Seasons” – saranno disponibili a partire da Giovedì 2 marzo su metallica.film.

Guarda il video di annuncio di METALLICA: “72 Seasons – Global Premiere

“Siamo entusiasti di far parte di questo storico momento, che mette in contatto ancora una volta i Metallica con i loro fan “, ha dichiarato Kymberli Frueh, di Trafalgar Releasing.

L’anteprima mondiale di “72 Seasons” vede i METALLICA e Trafalgar unire ancora una volta le forze, dopo l’uscita cinematografica mondiale dell’ottobre 2019 di METALLICA and San Francisco Symphony: “S&M²“.
 
L’annuncio di oggi fa seguito alla pubblicazione settimana scorsa del singolo “Screaming Suicide” che segue “Lux Æterna” – il primo singolo e video tratto dall’album disponibile dal 28 novembre, lo stesso giorno in cui è stato annunciata l’uscita del loro nuovo lavoro. “72 Seasons” sarà pubblicato il 14 aprile dalla Blackened Recordings dei METALLICA. Prodotto da Greg Fidelman con Hetfield e Ulrich, con oltre 77 minuti di durata e 12 tracce, “72 Seasons“, è il primo album di inediti dei METALLICA dopo “Hardwired…To Self-Destruct” del 2016. L’album sarà pubblicato in formati che includono il doppio LP in vinile nero, edizioni limitate, CD e in versione digitale.

Preordini a questo indirizzo.

Tracklist e copertina di “72 Seasons“:

1. 72 Seasons
2. Shadows Follow
3. Screaming Suicide
4. Sleepwalk My Life Away
5. You Must Burn!
6. Lux Æterna
7. Crown of Barbed Wire
8. Chasing Light
9. If Darkness Had a Son
10. Too Far Gone?
11. Room of Mirrors
12. Inamorata

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.