METALLICA: l’album su cui Kirk Hammett sente di aver suonato meglio

Pubblicato il 01/06/2025

Artista: Metallica | Fotografa: Elena Di Vincenzo | Data: 19 giugno 2022 | Evento: Firenze Rocks | Città: Firenze

 

In una recente intervista rilasciata a Metal Hammer UK, il chitarrista dei METALLICA, Kirk Hammett, ha dichiarato quanto segue circa l’album sul quale sente di aver suonato meglio:

“E’ strano, perchè la mia opinione circa questa cosa cambia di continuo. Non ascolto molto gli album dei METALLICA, quindi a volte mi capita di risentire qualcosa e penso: ‘Non la sentivo da cinque anni! Non mi ricordavo di questo sound’. Non sono uno che guarda spesso nello specchietto retrovisore e anche il resto della band è così. Noi guardiamo sempre avanti e pensiamo: ‘Qual è la prossima cosa interessante che possiamo fare?’ Noi siamo così. Devo però dire che c’è stato un momento in cui credo che la mia performance sia stata proprio azzeccata e quel momento è stato in concomitanza del ‘Black Album’. Quegli assoli si sono composti da soli. Quasi tutti funzionarono istantaneamente. Solo poche cose mi colsero impreparato ed è il caso del solo di ‘The Unforgiven‘, come è ampiamente documentato, e il solo di ‘My Friend Of Misery

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.