Per l’anniversario della morte di Kurt Cobain, NME.com ha pubblicato una breve testimonianza sui NIRVANA del batterista dei METALLICA Lars Ulrich. Ecco il testo:
“Nel 1991 c’è stato un certo tipo di cambiamento nella musica rock in America — si stava allontanando da tutte le band capellone di L.A. e con Kurt Cobainsentivi di essere in contatto con una persona reale, non una percezione di quello che era — non eri in contatto ad un immagine o ha una persona costruita. Sentivi che tra te e lui non c’era niente in mezzo — era diretto. Ci sono pochissime persone con questa abilità.
“Non l’ho mai incontrato ma il nostro chitarrista Kirk Hammett lo conosceva. Stavamo facendo un tour con i GUNS N’ ROSES negli States nel 1992 e volevamo che i NIRVANA si unissero a noi. Kirk lo chiese a Kurt, ma mentre Cobain disse che avrebbe suonato con i METALLICA in qualsiasi posto nel mondo, in qualsiasi giorno, su qualsiasi palco, non avrebbe mai messo piede sullo stesso palco con i GUNS N’ ROSES — ovviamente sentiva che Axl era l’antitesi di quello che era lui.
“Come ho già detto, non ho mai incontrato Kurt, e lui è probabilmente la sola persona del rock’n’roll che avrei voluto conoscere — oltre che Bon Scott forse. E’ un peccato non poter sentire un quarto album dei NIRVANA. Avrei voluto vederli evolversi.”