METALLICA: Lars Ulrich, “Ecco le nostre copertine che preferisco”

Pubblicato il 03/01/2019

Il batterista dei METALLICA, Lars Ulrich, in una recente intervista rilasciata a Maxim ha parlato di quelle che sono le sue copertine preferite degli album della band:

“Credo che quelle di ‘Load‘ e ‘Reload‘, create da Andres Serrano, avranno sempre un posto particolare nel mio cuore. Lui mi piace molto come artista e adoro la sua arte figurativa e mi piace il fatto che abbiamo scelto lui come artista per entrambe le copertine. Sono probabilmente le mie due preferite”.

Ha aggiunto quanto segue circa i design delle maglie dei METALLICA:

“Abbiamo fatto molte cose con un artista di nome Pushead. Parecchio di quello che ha fatto per noi tra fine anni ’80 e inizio’90 è particolarmente rappresentativo. Il modo in cui ha interpretato i pezzi, i testi e in cui ha fatto queste stupende immagini. La maggior parte erano basate su quello che chiamavamo ‘Damage’, come il teschio che ha fatto nel 1986. C’era qualcosa di molto iconico in tutto ciò e credo che, pensando a tutte le maglie che abbiamo fatto, quelle sono quelle che più sono rimaste nel corso degli ultimi 30 e passa anni”.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.