METALLICA: Lars Ulrich, “I MOTÖRHEAD sono stati i primi a spazzare via le suddivisioni tra fan di vari generi”

Pubblicato il 17/09/2020

Il batterista dei METALLICA, Lars Ulrich, in una recente intervista rilasciata a Classic Rock UK ha dichiarato quanto segue circa una delle sue band preferite di tutti i tempi, i MOTÖRHEAD:

“I MOTÖRHEAD erano una band schietta e trasparente. I ragazzi della mia generazione adoravano KISS, LED ZEPPELIN e questo genere di gruppi ma erano personaggi enormi. I MOTÖRHEAD invece erano come i ragazzi della porta accanto o quelli che becchi al pub. Erano nostri amici, erano come noi. Quello in cui erano unici, era il fatto che erano in grado di unire persone dei più disparati tipi. Nel 1980 la musica era molto più suddivisa in settori che ora. Se eri un ragazzo che ascoltava metal, allora avevi il tuo preciso look, una sorta di uniforme. Stesso discorso se eri un punk o un alternativo, se ti piacevano i JOY DIVISION o altri. Tutto era suddiviso in settori, sopratutto in Inghilterra. C’erano punk, skinhead, alternativi e metallari… tutti quanti però amavano i MOTÖRHEAD. In un’epoca di suddivisione e di ‘fanculo non puoi far parte della mia gang’ e di ‘non voglio far parte della tua gang’, i MOTÖRHEAD sono stati la prima band ad unire fan di tutti questi generi. Hanno spazzato via le suddivisioni. E’ importante ricordare questa cosa, quando si parla della storia dei MOTÖRHEAD“.

I METALLICA hanno più volte reso omaggio ai MOTÖRHEAD e al loro leader Lemmy.

Lo storico video della performance che Lemmy e i METALLICA tennero nel 2009:

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.