METALLICA: Lars Ulrich, “Il suono di rullante di ‘St. Anger’ fu la scelta giusta”

Pubblicato il 30/07/2020

Dopo le recenti dichiarazioni del produttore Bob Rock circa il famigerato suono di rullante dell’album “St. Anger” dei METALLICA, il batterista Lars Ulrich è tornato sull’argomento, dichiarando quanto segue a Sirius XM:

“Sono ancora assolutamente convinto di quella scelta. In quel momento era la soluzione migliore. Sono fatto così, è la mia personalità. Io guardo sempre avanti, che si tratti di cose relative ai METALLICA o della mia vita privata. A volte passo anche troppo tempo nel futuro ma raramente nel passato e lo faccio solo quando saltano fuori cose del genere nelle interviste. Quando ascolto ‘St. Anger‘, sento veramente un sacco di energia. La cosa del rullante è stata molto impulsiva da parte mia. James stava suonando un riff nella control room e io ho pensato ‘Devo suonare qualcosa su quel riff’. Quindi sono entrato nella saletta di registrazione e ho improvvisato, dimenticandomi di agganciare la cordiera del rullante. Riascoltando poi il pezzo pensai: ‘Wow! Quel suono si adatta molto bene a quel riff! E’ particolare e ci sta’. Quindi lasciai la macchinetta della cordiera sganciata per quasi tutto il resto delle sessioni di registrazione”.

Artista: Metallica | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 08 maggio 2019 | Venue: Ippodromo SNAI San Siro | Città: Milano

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.