METALLICA: lavorano a nuova musica

Pubblicato il 17/06/2020

Durante una recente intervista con il conduttore di talk show svedese Fredrik Skavlan, il batterista dei METALLICA, Lars Ulrich, ha parlato della possibilità di realizzare un nuovo album durante la quarantena, aggiungendo quanto segue:

“Abbiamo iniziato diciamo da quattro settimane. Io e gli altri membri della band ci stiamo scambiando idee musicali via mail e una volta a settimana ci riuniamo su Zoom per un paio d’ore. E’ da 11 settimane, cioè dall’inizio del lockdown, che ci sentiamo in questo modo. Ci sentiamo per sapere come stiamo, ma ultimamente abbiamo iniziato a scambiarci nuove idee musicali ed è fantastico. È bello rimanere in contatto con la band, sono anche curioso di conoscere le opportunità creative che ci attendono.”

Alla domanda su quali differenze ci possano essere tra scrivere un normale album e scriverne uno in quarantena, Lars ha risposto:

“Per quanto riguarda la parte pratica, non cambia molto e l’aspetto sonoro posso dire che è sorprendentemente professionale. Si tratta più che altro di capire quanto la distanza possa limitare lo scambio creativo. Sai, per band come la nostra, tipo U2, RED HOT CHILI PEPPERS, COLDPLAY, o IRON MAIDEN, si basa tutto sulla cooperazione tra i membri che ne fanno parte. Se invece sei un solista, sei solo tu con la tua chitarra, o altro strumento e quindi è tutta un’altra storia.”

Questa l’intervista integrale:

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.