METALLICA: le loro dediche al defunto padre di Cliff Burton

Pubblicato il 20/01/2020

I METALLICA hanno condiviso il seguente messaggio attraverso il loro sito ufficiale dopo la morte di Ray Burton, padre del defunto bassista Cliff Burton.

Ray Burton è deceduto il 15 gennaio a ll’età di 94 anni.

“Con grande tristezza la scorsa settimana abbiamo dato il nostro addio al padre di Cliff, Ray Burton. Per 38 anni siamo stati fortunati ad aver avuto dalla nostra parte la sua energia, la sua saggezza e il suo ottimismo. La sua eterna giovinezza, il suo impulso, la sua positività e il suo costante sorriso sono stati incredibilmente motivanti. Da costa a costa e anche oltre oceano, lo sguardo raggiante di Ray ci ha sempre accompagnato, dandoci calore e sostegno nei nostri viaggi e per quanto riguarda la METALLICA family, la band, la crew e i fan, lui ci vedeva tutti come suoi. La sua morte ci lascia una sensazione di incredibile tristezza e perdita ma allo stesso tempo sappiamo che Ray non avrebbe voluto che ci abbattessimo per troppo tempo. Dunque, in suo onore e per l’uomo che era, celebriamo i suoi 94 anni di vita e quello che ha dato a tutti, sapendo con certezza che un bagliore della sua luce, della sua saggezza e della sua energia sarà sempre con noi ovunque andremo.
Ti vogliamo bene Ray,
Riposa in pace”.

 

Ogni membro dei METALLICA ha inoltre reso omagio a Ray:

La poesia di James Hetfield:

Mr. Ray Burton is a hero of mine
In earthly form, his end of the line
He weathered many a difficult storm
A strong compass
true and gracefully worn
To his last breath, I’ve not met a more positive man
And to his son there was not a more loyal fan
So he leaves the material world to be with his sons and wife
I feel so very blessed to have had him grace my life
In earthly form, his end of the line
Mr. Ray Burton is a hero of mine

Riposa in pace
James

 

Lars Ulrich:

“Grazie per aver illuminato ogni stanza in cui sei entrato, per averci dato ispirazione con la tua energia positiva, con la tua perseveranza, con la tua semplicità e per aver fatto sentire tutti a proprio agio in tua presenza… e ovviamente, grazie per aver donato al mondo Cliff e il suo unico talento. Sono onorato di aver suonato con lui.
Riposa in pace
Lars”.

 

Rob Trujillo:

“In 55 anni di vita ho incontrato un sacco di belle persone e altre meno belle. Più di recente, e nello specifico da che sono nei METALLICA, mi è stato chiesto chi è stato un’ispirazione per me e come chi vorrei essere. La mia risposta è: ‘voglio essere come Mr. Ray Burton!’. Ray è il padre che tutti vorremmo o di cui avremmo bisogno. La sua energia positiva e il suo supporto in quello che facciamo, sono stati per noi un grande dono.
Sempre col sorriso in volto e sempre sincero, è un uomo da cui imparare. Il suo amore per tutti i generi musicali era spinto da una vera e propria passione. Mi parlava di varie band jazz di quando lui era giovane e mi diceva perchè secondo lui questi gruppi fossero così speciali. Ricordo quando diceva a mio figlio: ‘Fai pratica e suona il piano Tye, è molto importante per la tua musica. Cliff suonava il piano di continuo’.
Mancherà alla mia famiglia, alla METALLICA family e a tutto il mondo. Ray era un guerriero e voleva che affrontassimo la vita come lui ha fatto, con quel desiderio di essere migliori possibile, con umiltà e col sorriso!
Ti voglioamo bene Ray e ci manchi.
RIP
Robert

 

Kirk Hammett:

“Ti vogliamo tanto bene Ray. Che tu possa essere con Cliff e Jan ora.
Kirk“.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.