La celebre ballad dei METALLICA, “Nothing Else Matters“, ha superato il miliardo di stream su Spotify entrando così nel Billions Club.
Welcome to the club, @Metallica 🖤 Nothing Else Matters has joined the #billionsclub https://t.co/cCJhsFhx5t pic.twitter.com/NBuzSyjQsp
— Spotify (@Spotify) August 31, 2023
Il Billions Club è una playlist lanciata per la prima volta nel 2020 che include tutte le canzoni su Spotify che hanno raggiunto questa importante pietra miliare. Dopo il raggiungimento del traguardo, Spotify regala agli artisti il premio Billions Club.
I METALLICA si uniscono ad altri artisti, tra cui i SURVIVOR con “Eye Of The Tiger“, gli ABBA con “Dancing Queen” e WHITNEY HOUSTON con la famosa “I Wanna Dance With Somebody“. Finora quasi 500 brani abbiano raggiunto questa soglia.
Nel 2021 il video di “Nothing Else Matters” aveva tagliato quota 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube. Attualmente è a oltre 1 miliardo e 200 milioni:
“Nothing Else Matters” è apparsa originariamente sull’album omonimo del 1991 dei METALLICA, noto anche come “The Black Album“, che è stato rimasterizzato e ripubblicato nel settembre 2021 come deluxe box set tramite la loro etichetta Blackened Recordings di proprietà della band.