METALLICA: per Marty Friedman (ex-MEGADETH) il Black Album è il disco più importante del metal

Pubblicato il 10/02/2016

Di seguito quanto dichiarato dall’ex chitarrista dei MEGADETH, Marty Friedman, a FoxSanAntonio.com circa il Black album dei METALLICA datato 1991:

“Secondo me è il disco più importante del metal e ha aiutato il sound metal a diffondersi nel mainstream. Il metal non è il genere di musica più facile da suonare ed è ancora più difficile è ottenere un buon sound. I METALLICA sono stati bravi nel combinare tutto quanto di buono ci fosse nel metal, senza compromettere quello che loro erano. Quel disco contiene alcuni tra i migliori pezzi metal di sempre, come ‘Enter Sandman‘, e ha aperto le porte a un sacco di altre band”.

 

metallica - black album - 2011

Marty Friedman

Marty Friedman

 

36 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.