METALLICA: ricevono il Polar Music Prize

Pubblicato il 14/02/2018

I METALLICA riceveranno il Polar Music Prize, premio internazionale che viene assegnato ad artisti che hanno raggiunto importanti risultati a livello musicale. E’ considerato uno dei maggiori riconoscimenti in ambito musicale.

Il premio è stato ideato nel 1989 da Stig Anderson, manager del gruppo svedese degli ABBA e fondatore della loro etichetta discografica Polar Music, e viene assegnato ogni anno da parte dell’Accademia Svedese della Musica.

Di seguito i commenti della band:

Lars Ulrich:

“E’ una cosa incredibile e ci pone assieme a grandi artisti. E’ un grande riconoscimento per tutto quello che i METALLICA hanno fatto nei 35 anni di carriera. Allo stesso tempo ci sentiamo come agli inizi e con un sacco di anni di carriera davanti a noi. Grazie mille”.

James Hetfield:

“Sono onorato di essere assieme ad altri grandi artisti che hanno ricevuto il Polar Music Prize. Personalmente e come membro dei METALLICA sono grato che questa cosa entri a far parte della nostra storia”.

Kirk Hammett:

“Per me significa molto, perchè ora facciamo parte di una lista di artisti illustri e musicisti che io rispetto. E’ il riconoscimento del lavoro che abbiamo fatto. So quanto questo è importante quanto sia un onore”.

Rob Trujillo:

“Ricevere il Polar Music Prize è un onore e soprattutto condividerlo con artisti come Joni Mitchell, Keith Jarrett e Wayne Shorter, che io ammiro molto. Spero questo aiuti le giovani generazioni di musicisti a mantenere viva la musica”.

Metallica live a Torino – 20/02/2018

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.