METALLICA: Rob Trujillo indica il pezzo migliore per iniziare ad ascoltare la band

Pubblicato il 27/09/2022

Artista: Metallica | Fotografa: Elena Di Vincenzo | Data: 19 giugno 2022 | Evento: Firenze Rocks | Città: Firenze

 

In una recente intervista rilasciata a Revolver, il bassista dei METALLICA, Rob Trujillo, ha indicato quella che secondo lui è la miglior canzone con la quale iniziare ad ascoltare i METALLICA:

“Per me è abbastanza facile: ‘Disposable Heroes‘ dall’album ‘Master of Puppets’. E il motivo è perché è il perfetto equilibrio di quello che io chiamo ‘power groove’.
Mi piaceva quella canzone prima ancora di entrare a far parte della band. Andavo a correre sulle colline di Santa Monica per prepararmi ai tour dei SUICIDAL TENDENCIES e Avevo tre o quattro cassette che mi davano la carica: una di esse era ‘Master of Puppets‘, e poi c’erano anche ‘Ride The Lightning‘ e ‘Reign In Blood‘ degli SLAYER. È così che ho ascoltato in ogni sua nota ‘Master of Puppets‘.
Disposable Heroes‘ ha quel groove che si avvicina maggiormente a quella sorta di funky da headbanging… Anche gli SLAYER hanno quella caratteristica in alcune canzoni. E poi cambia marcia anche e diventa veloce. È molto ben fatta come canzone e contiene un po’ di tutto, anzi ha molto di tutto”.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.