METALLICA: un libro per celebrare i trent’anni di “Master Of Puppets”

Pubblicato il 10/12/2015


Matt Taylor
, già autore di un acclamato libro sul making-of del film “Jaws” (“Lo Squalo”), ha collaborato coi METALLICA ad una pubblicazione celebrativa per i trent’anni di “Master Of Puppets”.
Il libro si intitolerà “Back To The Front” e si presenta come una “storia visiva” della realizzazione di “Master Of Puppets”, vera e propria pietra miliare nella carriera dei METALLICA.

La band è rimasta molto colpita dal lavoro di Taylor e ne ha parlato con entusiasmo:

“Siamo certi che il libro meriti l’attesa, perché è pieno di interviste esclusive con ciascuno di noi: abbiamo trascorso ore infinite con Matt a scavare a fondo nella banca dati della nostra memoria per trovare storie, aneddoti, chicche e racconti sullo studio, sul tour e molto altro. Matt ha parlato con tutti coloro che, a quei tempi, hanno giocato un ruolo fondamentale nella nostra storia (…) incluso il produttore Flemming Rasmussen e l’uomo che ha mixato il disco, Michael Wagener. Ha rintracciato tutta la road crew del tour di “Master Of Puppets” (…) e i membri delle band che sono state in tour con noi, ANTHRAX e ARMORED SAINT. (…) Il chitarrista dei FAITH NO MORE Jim Martin e il batterista dei DIAMOND HEAD Mike Bordin hanno parlato con Mike di quei tempi pazzi e naturalmente ci siete voi, i fan che hanno assistito a quei concerti (…). Infine, siamo onorati che il padre di Cliff Burton, Ray, abbia concesso una lunga intervista.”

Il libro includerà molte immagini inedite, che la band ha messo a disposizione dalle proprie raccolte personali. In attesa della pubblicazione, è possibile vederne in anteprima la copertina, qui sotto.

metallica-back-to-the-front-cover-2015

15 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.