METALMORPHOSIS: un evento con VIDE e altri a Rovellasca (CO)

Pubblicato il 14/10/2024

Comunicato stampa:

L’evoluzione sarà la colonna portante della prima edizione del MetalMorphosis, che con un gioco di parole riassume sia le discografie delle band che calcheranno il palco, sia il bill variegato della serata.

Il 12 aprile 2025 saranno tre band a far tremare le mura del Dedolor Music Headquarter di Rovellasca, a colpi di thrash, alternative e groove metal.

Ad occuparsi del riscaldamento di timpani e cervicali dei presenti per la prima volta in Italia saranno i ReDraw: band thrash metal ticinese le cui esibizioni sono una via di mezzo tra i concerti hardcore e il più scatenato dei party. Attivi dal 2011, cantano di festa, ma anche di ambiente e critica sociale e con gli anni hanno affinato e contaminato il sound; hanno all’attivo “Habeas Corpus”, del 2015, e tre EP.

Al mantenimento della velocità di crociera ci penseranno i Noise in Myself: giovane band alternative/prog metal della regione di Lugano che unisce testi poetici e introspettivi a sonorità ispirate a band come Tool, Porcupine Tree e Anathema ed elementi potenti pescati dal thrash. Hanno all’attivo l’omonimo album di esordio e il concept EP “Answers…”.

Per lo sprint finale saliranno sul palco gli headliner VIDE: band milanese attiva dal 2016. L’album di esordio “The Achieve Of Hate”, del 2018, presenta sonorità di ispirazione hardcore di stampo USA, mentre il secondo “No Compromise”, del 2023, esplode in tutta la sua furia con un sound a cavallo tra groove, thrash e death.

QUANDO: sabato 12 aprile 2025 – apertura porte ore 20,30 – inizio concerti ore 21

DOVE: Dedolor Music Headquarter, Via XX Settembre 33, Rovellasca (CO)

INGRESSO: 5€

EVENTO FB: https://www.facebook.com/share/UVWGAmgL5xuvxBrz/

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.