METHODICA: ascolta “A Dystopian Tale” in anteprima su Metalitalia.com

Pubblicato il 10/07/2020

Metalitalia.com, in collaborazione con K2Music, presenta in esclusiva per l’Italia “A Dystopian Tale”, secondo singolo del tratto da “Clockworks”, il nuovo album dei progressive metaller veronesi METHODICA, in uscita il 2 ottobre. La canzone vede la partecipazione alla voce di Todd La Torre dei QUEENSRYCHE. Altri link per streaming, social e pre-order sono disponibili qui: http://hyperurl.co/k35m9x.

Il cantante Max Piubelli commenta: “Il brano parla di un futuro distopico, dove le macchine hanno sopraffatto e dominano l’uomo. E’ una storia inventata, ovviamente, ma si può leggere tra le righe una critica alla nostra dipendenza dalla tecnologia, computer, smartphones, ecc. L’idea di proporre a Todd La Torre di cantare ‘A Dystopian Tale’ è nata durante il tour europeo del 2017 a supporto dei Queensryche. Il brano si prestava ad un duetto, e la sua voce era perfetta per il mood della canzone. Todd accettò entusiasta, gli mandammo il materiale e quando ci tornarono le sue sessioni di voce, il risultato era eccezionale, fantastico. Siamo davvero orgogliosi di questa canzone e della collaborazione con Todd.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.