METHODICA: il video del nuovo singolo “Before The Wrath”

Pubblicato il 05/09/2020

Comunicato stampa:

L’attesa per il nuovo album dei Methodica e’ giunta quasi al termine, in meno di un mese – esattamente il 2 Ottobre – ‘Clockworks’, terzo disco ufficiale della band Veronese sara’ disponibile in tutti i formati.
In attesa della release la progressive metal band rilascia il singolo e videoclip per ‘Before The Wrath’, terzo estratto del nuovo album disponibile di seguito:

Max Piubelli, ci introduce al concept del brano: “Before The Wrath racconta la crudeltà e l’indifferenza umana, galvanizzate e incentivate dai mass media di oggi, dai social alla TV, dove è più facile distruggere che costruire, dove l’unica forma di opposizione è la consapevolezza. Il video realizzato da Mose’s Productions nasce dal concetto espresso dal brano, l’indifferenza umana, che spesso sfocia in crudeltà, nel guardare soltanto il proprio interesse e benessere, anche a scapito di chi o cosa abbiamo intorno. Individui senza empatia e senza il bisogno di interagire, tranne quando si ha a che fare con TV e social media, convinti che quello sia interagire. Nel video questa cosa è estremizzata, sul monitor di un computer appare la scritta “Terminate? Y/N” e con un click si decide la vita o la morte di una persona, una rappresentazione simbolica molto forte del potere dei mezzi di comunicazione sulla nostra vita. Il tutto sotto lo sguardo impassibile di una telecamera, una specie di grande fratello in versione horror. Lasciamo agli ascoltatori l’interpretazione del finale”.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.