METHODICA: il video di “Wreckage”

Pubblicato il 15/05/2021

 

Comunicato stampa:

La progressive metal/band veronese METHODICA ha pubblicato il video di “Wreckage”, brano incluso nell’ultimo album “Clockworks” uscito lo scorso ottobre per K2Music.

Per celebrare l’uscita dell’album e l’ottima accoglienza da parte di media e pubblico la band rilascia un ulteriore singolo a ideale chiusura del ciclo dedicato al terzo full-length.

Il brano apre una finestra sulla parte più intima ed elegante della band, se con i precedenti singoli essa seguiva il flusso progressive tipico del suo marchio di fabbrica, in questo caso il quintetto si lascia trasportare da un flow suggestivo ed emozionale che ci accompagna nei cinque minuti di questo sentiero intimista.

Guarda il video di “Wreckage” qui:

Il cantante della band Max Piubelli dichiara:

“’Wreckage‘, è il quarto singolo tratto dal nostro ultimo lavoro ed è un brano a cui noi tutti teniamo molto; sebbene l’album sia uscito già da qualche mese, questa canzone per noi è troppo intensa e pregnante per essere considerata soltanto una traccia tra le altre. E’ un pezzo che rivela il lato più intimo e crepuscolare della band. I METHODICA sono sicuramente una grintosa band prog metal, ma capace anche di guizzi malinconici e intimistici. ‘Wreckage‘ lo dimostra alla grande.”

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.