MICHAEL SCHENKER FEST: la copertina del nuovo album “Revelation” e cambio data di pubblicazione

Pubblicato il 05/06/2019

Michael Schenker pubblicherà il nuovo album dei suoi MICHAEL SCHENKER FEST, intitolato “Revelation“, il 20 settembre 2019. Di seguito la copertina.

Michael Schenker dichiara:

“È un artwork fantastico e una grandiosa copertina. Un’immagine che dice tutto!. Il titolo dell’album e il concept della copertina esprimono cose che sono successe nel mio passato e che stanno accadendo nel presente: si tratta di passione e purezza contro avidità e corruzione. C’è molto da dire, è ora che la gente sappia qualcosa di questo…. Sulla base di quanto ci siamo divertiti quando abbiamo registrato ‘Resurrection’, del successo dell’album e dei tour fantastici che abbiamo intrapreso, sono stato profondamente ispirato tanto da iniziare a scrivere nuovi brani per un nuovo disco dei MICHAEL SCHENKER FEST. È addirittura un passo in avanti rispetto a ‘Resurrection’ con un input straordinario da parte di tutti i cantanti e di tutti i musicisti; non avrei potuto sperare in un risultato migliore. Le canzoni sono brillanti, scattanti, energiche, melodiche e con batteristi come Simon Philips e Bodo Shopf abbiamo ottenuto risultati sorprendenti. Questa volta siamo anche riusciti a registrare tre grandi canzoni mid-tempo con tutti i cantanti coinvolti a cantare a squarciagola”.

Revelation” è stato co-prodotto da Michael Schenker e Michael Voss e registrato e mixato da quest’ultimo al Kidpool Studio Greven & Kidwood Studio di Münstertal, Germania, da dicembre 2018 a marzo 2019. Della masterizzazione del disco si è occupato Christoph ‘Doc’ Stickel per CS Mastering/Vienna, Austria.

MICHAEL SCHENKER FEST è il progetto di Michael Schenker con i cantanti Gary Barden, Graham Bonnet e Robin McAuley del McAULEY SCHENKER GROUP, accompagnati al basso dall’ex M.S.G. Chris Glen e il chitarrista/tastierista Steve Mann di McAULEY SCHENKER GROUP.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.