MICHAEL SCHENKER: il nuovo album “Universal” in uscita a maggio

Pubblicato il 03/03/2022

Comunicato stampa:

Il chitarrista Michael Schenker pubblicherà il suo nuovo album “Universal” a nome MSG su Atomic Fire Records il 27 maggio 2022. Nel suo ultimo lavoro ci saranno tutti i punti di forza di questo eccezionale musicista: canzoni di prim’ordine con melodie anthemiche, riff di chitarra accattivanti e assoli ispirati. Come ci aspettiamo da lui, Schenker ha ancora una volta arruolato una serie di prestigiosi colleghi musicisti per la registrazione della sua nuova produzione in studio, tra cui, come voce principale, Ronnie Romero (RAINBOW, VANDENBERG), che sarà anche il frontman degli MSG nel loro prossimo tour, Michael Kiske (HELLOWEEN) e Ralf Scheepers (PRIMAL FEAR), il tastierista Steve Mann (LIONHEART), i batteristi Simon Phillips (TOTO, THE WHO), Brian Tichy (WHITESNAKE, FOREIGNER), Bobby Rondinelli (RAINBOW) e Bodo Schopf (ELOY), così come i leggendari bassisti Bob Daisley (BLACK SABBATH), Barry Sparks (MALMSTEEN, DOKKEN) e Barend Courbois (BLIND GUARDIAN, ZAKK WYLDE), con Tony Carey come ospite molto speciale. Ma di questo parleremo più tardi.

Innanzitutto, parliamo dei parametri di base della nuova registrazione: come il suo predecessore “Immortal” (2021) e gli album di Michael Schenker FestResurrection” (2018) e “Revelation” (2019), “Universal” è stato prodotto da Michael Schenker e Michael Voss (Lessmann/Voss, Mad Max) al Kidroom Studio di Voss, che è diventato una specie di seconda casa per Schenker.

Di seguito la copertina disegnata da Zsofia Dankova (POWERWOLF, tra gli altri):


MICHAEL SCHENKER suonerà in Italia il 14 Maggio 2022 al Phenomenon di Fontaneto D’Agogna e il giorno seguente, 15 Maggio, al Largo Venue di Roma.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.