MICHAEL SCHENKER: il video della nuova “In Search Of The Peace Of Mind”

Pubblicato il 29/01/2021

Michael Schenker pubblica oggi su Nuclear Blast Records e sotto il nome MSG il nuovo album “Immortal“.

Ecco il video del pezzo “In Search Of The Peace Of Mind“:

Schenker dichiara:

“‘In Search Of The Peace Of Mind‘ doveva essere la canzone che celebrava il 50° anniversario. Significa molto per me, perché è stata la mia prima composizione musicale che ho scritto all’età di 15 anni. Ed è stata anche la prima canzone che ho messo su disco, sempre a 15 anni.

Inoltre, questa canzone tratta dall’album originale degli SCORPIONSLonesome Crow‘, il primissimo album che hanno registrato, ha un assolo che era così perfetto che non cambierei mai una nota in 1000 anni. Non ho idea da dove sia venuto, rispetto agli altri assoli su ‘Lonesome Crow‘, dove si può sentire che sono un dilettante, giovane e in fase di sviluppo come un bambino. Ma questo assolo è venuto da un’altra parte. Non ho idea di come sia successo.

Ho voluto ri-registrare questa canzone per ‘Immortal‘, rendendola epica e mettendo un ulteriore lungo assolo alla fine della canzone, che si è rivelato sorprendente. Il suono descrive il mio viaggio di 50 anni espresso con la chitarra. Ancora una volta è finita in modo meraviglioso, come una conversazione interiore attraverso la mia vita – domande e risposte; fare scelte esprimendomi con la chitarra solista.

Con Gary Barden, Ronnie Romero, Robin McAuley e Doogie White che hanno contribuito al mio 50° anniversario, il risultato è completo. Per non dimenticare l’incredibile contributo di Simon Phillips alla batteria, Barry Sparks al basso, così come Steve Mann alle tastiere. Fantastico.

Questo è il 4° singolo di “Immortal” – il 50° anniversario di Michael Schenker
Divertitevi,
MichaelSchenker

Tracklist e copertina di “Immortal“:

01. Drilled To Kill
02. Don´t Die On Me Now
03. Knight Of The Dead
04. After The Rain
05. Devil’s Daughter
06. Sail The Darkness
07. The Queen Of Thorns And Roses
08. Come On Over
09. Sangria Morte
10. In Search Of The Peace Of Mind

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.