MICHAEL SCHENKER: la copertina del nuovo album di MSG “Immortal”

Pubblicato il 28/08/2020

Comunicato:

Michael Schenker ha ultimato le registrazioni del nuovo album a nome MSG, in uscita su Nuclear Blast l’8 gennaio 2021. Il titolo dell’album sarà “Immortal”, una dichiarazione perfetta per descrivere l’eredità di Michael Schenker e per celebrare il suo 50° anniversario come musicista.

Oggi Michael Schenker svela la copertina di “Immortal”, realizzata da Zsofia Dankova (POWERWOLF, tra gli altri).

“Abbiamo molti musicisti ospiti, che senza dubbio contribuiranno a renderlo un successo eccezionale”, dice Michael Schenker, che aggiunge anche: “Prima di tutto voglio dire che sono molto grato a tutti i musicisti che hanno contribuito a creare un giusto tributo alla mia lunga carriera in questo speciale disco. Voglio ringraziarli tutti per il loro incredibile contributo”.

Il fondatore di Nuclear Blast, Markus Staiger, è entusiasta del nuovo disco di MSG. Michael Schenker è il suo idolo dell’adolescenza e all’epoca l’ha introdotto all’hard rock.

“Non vedo l’ora di pubblicare questo nuovissimo album di MSG, dopo i due eccellenti dischi di MICHAEL SCHENKER FEST. All’età di 14 anni, il debutto omonimo MSG mi ha completamente lasciato a bocca aperta e ha contribuito a plasmare i miei gusti, da allora ho seguito e amato la sua musica e le sue composizioni uniche. Questi dieci nuovi brani sono pura magia”.

L’album è stato registrato prevalentemente al Kidroom Studio in Germania, con il partner di lunga data Michael Voss che ha coprodotto il disco e canta anche su due brani.

“È sempre un piacere collaborare con Michael Voss, che lavora 24 ore su 24 ed è un musicista e produttore fenomenale. Stava componendo la melodia e i testi di una power ballad per la quale avevo scritto la musica, e alla fine l’ha cantata. È stato così incredibile che non pensavo che qualcun altro avrebbe potuto fare un lavoro migliore per questa canzone. Davvero fantastico”.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.