MIKE PATTON: un nuovo album per il suo progetto KAADA/PATTON

Pubblicato il 01/02/2016

Mike Patton e il compositore norvegese John Kaada stanno per pubblicare un nuovo album del loro progetto KAADA/PATTON, dal titolo “Bacteria Cult”. L’uscita è prevista per il 1 aprile su Ipecac Recordings.

L’ultimo lavoro del duo, “Romances”, risale al 2004. A proposito del nuovo release, Patton ha dichiarato:

“Lavorare con John Kaada per questo ultimo album è stato un onore e un vero piacere. Le sue composizioni hanno sempre risuonato nel mio profondo e i suoi arrangiamenti orchestrali per questo progetto sono armonicamente densi e deliziosi! Ogni singolo pezzo è costruito così bene e assemblato in modo così creativo che i miei passaggi vocali si sono praticamente cantati da soli. Spero davvero che potremo sedurre un po’ di timpani e accogliere gli ascoltatori in questo lussureggiante ‘altro mondo’ sonoro.”

Di seguito tracklist e artwork di “Bacteria Cult”.

01 – “Red Rainbow
02 – “Black Albino
03 – “Peste Bubonica
04 – “Papillon
05 – “Dispossession
06 – “A Burnt Out Case
07 – “Imodium
08 – “Fountain Gasoline

 

kaada-patton-bacteria-cult-artwork-2016

kaada-patton-band-2016

2 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.