Il batterista dei LIQUID TENSION EXPERIMENT, Mike Portnoy, durante un’intervista a “22 Now”, programma sul web condotto dal bassista dei TWISTED SISTER Mark “The Animal” Mendoza, ha parlato di un ipotetico scenario in cui venisse scelto per un tour da Geddy Lee e Alex Lifeson dei RUSH, in sostituzione del compianto batterista Neil Peart.
L’ex batterista dei DREAM THEATER e ora nei THE WINERY DOGS, ha così commentato:
“Suonare con quei ragazzi, per me sarebbe un sogno che si avvera. Neil era il mio eroe, e lo sarà sempre, così come Geddy e Alex. Non credo che suoneranno mai senza di lui, ma in un ipotetico scenario onirico, sarebbe per me un bel sogno. Onestamente però, non credo accadrà mai. Ma chi lo sa? Non si sa mai nella vita. In qualsiasi caso, seppur fantastico, quel ruolo sarebbe impossibile da ricoprire. È una situazione senza alcuna possibilità di vittoria. Davvero, sarebbe impossibile, perché i suoi fan sono ossessivi quanto loro. Io stesso sono uno di loro, quindi sarebbe veramente difficile”.
Sulla figura dell’ex batterista dei RUSH, Portnoy ha aggiunto:
“Aveva la reputazione di essere tranquillo e molto riservato. Per lui era molto importante proteggersi dall’esterno, ma una volta che riuscivi ad entrare nel sua cerchia ristretta, era sempre dolce, gentile e generoso. Mi inviava spesso delle e-mail, così come una copia dei suoi nuovi libri e cose del genere. Era un’amicizia di cui vado molto fiero”.