L’ex cantante dei WHITE LION, Mike Tramp, pubblicherà il nuovo album “Songs Of White Lion” il 14 aprile 2023 per Frontiers Music.
Conterrà delle nuove versioni di brani originariamente pubblicati dai WHITE LION.
Ecco il singolo “Little Fighter“:
Il precedente singolo “Cry For Freedom“:
Mike Tramp dichiara:
“Per me, il periodo 1983-1991 è stato un’esperienza irripetibile. Tutto quello che ho fatto allora è stato per la prima volta e, anche se è stato più che entusiasmante e avventuroso, quando è giunto al termine, è stato più che la fine di una band, era anche la fine di un periodo molto specifico della mia vita. Nei successivi 20 anni, ho rivisitato quel periodo della mia vita in piccole parti, ma non mi sono mai sentito a mio agio al 100%, perchè semplicemente non potevo costringermi a ricreare quello che ero una volta.
Ora, eccomi di nuovo qui, l’anno è il 2023 e ho registrato un album con le ‘grandi’ canzoni dei WHITE LION. Sono stato il più fedele possibile agli originali, ma ho anche incluso delle piccole nuove parti che oggi sento dovrebbero essere così. Non ho più 26 anni, non canto come se ne avessi 26 e non renderei giustizia alle canzoni o a me stesso se provassi a cantare come se avessi 26 anni. Canto col mio stile attuale le canzoni che ho scritto con Vito Bratta oltre 40 anni fa e in questo modo rendo giustizia ad esse e a me stesso”.
Tracklist e copertina di “Songs Of White Lion“:
01. Lady Of The Valley
02. Little Fighter
03. Broken Heart
04. Love Don’t Come Easy
05. Hungry
06. Cry For Freedom
07. Going Home Tonight
08. Wait
09. All The Fallen Men
10. Living On The Edge
11. Tell Me
12. When The Children Cry