MILADY METAL FEST 2020: i dettagli dell’evento di Mantova

Pubblicato il 17/01/2020

Comunicato stampa:

Arci Tom e Tom Hell’s Night presentano Milady Metal Fest Fourth Edition:

Con grande orgoglio annunciamo che la quarta edizione del Festival delle Voci Femminili si terrà ancora all’Arci Tom di Mantova il 16 Maggio 2020. Queste le band che saliranno sul palco del Milady Festival 4th Edition:

I SIRENIA, la band symphonic gothic metal norvegese fondata nel gennaio del 2001 da Morten Veland con alla voce la cantante francese Emma Zoldan, attualmente al lavoro sul nuovo Full Length che uscirà per Napalm Records.

Annunciano per l’occasione uno show speciale i DEATHLESS LEGACY. Gli esponenti di punta dell’horror metal italiano presenteranno il nuovo album, erede di “Rituals Of Black Magic“, che ha definitivamente consacrato la band toscana. Con alla voce Eleonora Steva Vaiana, il tastierista Alessio Lucatti e le rappresentazioni sceniche di Valentina Baccelli, i DEATHLESS LEGACY tornano all’Arci Tom per coinvolgerci nelle loro atmosfere occulte e misteriose.

Protagonisti delle prime due edizioni del Milady, grazie al loro ultimo album “The Frozen Throne“, successo di critica, pubblico e vendite, hanno raggiunto la fama che meritano e milioni di visualizzazioni sui loro video… Stiamo parlando dei KALIDIA. Capitanati da Nicoletta Rosellini tornano sul palco del Tom dopo aver percorso parecchia strada.

La bravissima Giulia Stefani è la frontwoman romana della rock band milanese RAVENSCRY, protagonisti sorprendenti della seconda edizione del Milady, pronti a sorprendervi nuovamente presentando il loro ultimo full length proprio al nostro festival, che si spera possa ripercorrere la fama di “Nobody“.

I Decide” sarà invece il nuovo album della formazione francese BENEATH MY SINS, che conterrà brani con tanti ospiti internazionali, tra cui Michele Guaitoli (VISIONS OF ATLANTIS, TEMPERANCE), Fabio D’Amore (SERENITY), Melissa Bonny (SERENITY, AD INFINITUM), Matteo Sisti (ELUVEITIE). Con la bella voce di Emma Elvaston e il batterista Leonardo Drago, i BENEATH MY SINS sono pronti a sorprendervi.

Altri reduci della prima edizione, ma ancora giovanissimi, arrivano dalla vicina Modena i CONSTRAINT con la voce lirica di Beatrice Bini. Sono in fase di stampa del nuovo album finanziato con il crowdfunding che ha abbondantemente superato la soglia prevista. Al festival i CONSTRAINT vi presenteranno “Tides Of Entropy“, di cui sono già stati pubblicati alcuni interessantissimi video.

Per concludere, come nella passata edizione, si svolgerà un contest con il voto del pubblico per decretare la band che avrà il compito di aprire il festival e riscaldare l’atmosfera.

Stay Metal!

Ingresso in prevendita €17 +d.p.
Per i prima 50 biglietti €20 +d.p., i successivi, 23 euro in cassa.

Prevendite su Mailticket

Evento Facebook:QUI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.