MINATOX69: il nuovo singolo “Can’t Believe” (video)

Pubblicato il 29/05/2020

Comunicato stampa:

I MINATOX69 pubblicano il videoclip di “Can’t Believe”, secondo singolo estratto dall’album “Collapse” in uscita il prossimo 12 giugno.


La band spiega il messaggio legato al brano e alle immagini:

‘L’idea dietro la composizione di questo brano è stata sviluppata tramite un’analisi del concetto di ‘sfida’, che, nel nostro piccolo, con questo secondo video, abbiamo cercato di raffigurare al meglio tramite una partita a scacchi. Un vero confronto tra la propria coscienza e il libero arbitrio. È una provocazione verso coloro che non accettano il fatto che siamo prevalentemente degli esseri finti, diversi, corrotti; cediamo facilmente alle tentazioni tanto quanto ci prostriamo ai dogmi che limitano le nostre libertà (religiose, politiche, sociali, economiche ecc)’.

La band continua:

“Siamo solo esseri umani, né peccatori né santi, dovremmo imparare attraverso le esperienze, i torti e gli errori, per poi evolverci innanzitutto come individui e poi come comunità/società. La vera sfida secondo la nostra visione è di sviluppare quella capacità nell’assumersi la responsabilità delle proprie scelte accettando tutte le derivanti conseguenze senza alcun tipo di ipocrisia”.

I MINATOX69 hanno registrato il nuovo album “Collapse” a gennaio 2020 all’Art Music Studio di Bassano del Grappa con il produttore Stefano “Orchid” Santi del SPVN Studio di Milano. Il disco è il perfetto connubio tra riff pesanti e vibrazioni melodiche, mentre i testi raccontano in modo sarcastico il tema del collasso, sia esso sociale, etico, psicofisico o ambientale.

I MINATOX69 sono:

Fox – chitarra

Bozart – voce

Checco – basso

Tado – batteria

Cupido – chitarra

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.