MINDAHEAD : terminate le registrazioni del disco d’esordio

Pubblicato il 08/01/2016

Riceviamo e pubblichiamo:

I Mindahead, gruppo Avant-garde-progressive Metal toscano, hanno appena ultimato le registrazioni del disco d’esordio intitolato “Reflections”.

Il lavoro, ispirato a band come Opeth, Katatonia, Tool, Ayreon, Death, Cynic, Gojira, è composto da 8 tracce ha visto la luce presso gli studi “S&M” di Pisa, e raccoglie gli ultimi 4 anni di lavoro della band.

I Mindahead si sono formati a Pisa nel 2010 per volontà del chitarrista Nicola D’Alessio (ex Hellrage e Athena) e dopo alcuni cambi di line up, hanno trovato la formazione definitiva con Matthieu Angbeletchy e Nicola d’Alessio alla chitarra, Francesco Novelli e Irene Calati alle voci, Matteo Prandini al basso e Matteo Ferrigno alle batterie.

Con questa formazione hanno tenuto diversi concerti in giro per l’Italia, riscuotendo un’ottima risposta dal pubblico.

L’idea è quella di fondere aspetti diversi, talvolta opposti, del sentire umano, riunendoli in una proposta musicale variopinta e personale che affonda le sue radici in influenze che spaziano dal prog anni ’70 al death metal. Il nome stesso suggerisce già la natura paradigmatica e poliedrica della band, con un gioco di parole tra MENTE (pensiero) e TESTA (anatomica), mente proiettata in avanti contrapposta all’irrazionale follia (M.A.D., maiuscole nel logo).

Il disco verrà presentato il 23 gennaio al Borderline club di Pisa dove i Mindahead apriranno per i celebri Domine.

PER INFO E CONTATTI:

Mail: mindahead2015@gmail.com

Facebook: https://www.facebook.com/MindAheaD/?ref=ts&fref=ts

mindahead - band

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.