MIODI 2011: i dettagli del festival milanese

Pubblicato il 29/06/2011

Riceviamo e pubblichiamo:

 

MIODI 2011

TORNA IL FESTIVAL METAL & HARDCORE PIU’ RUMOROSO DI MILANO
IL 5 LUGLIO AL CIRCOLO MAGNOLIA

Torna il MiOdi, il festival che fa suonare i migliori gruppi di area metal, hardcore, post-hardcore, noise, psichedelica e sperimentale da tutto il mondo, chiudendo come ormai tradizione la stagione di Macello Magnolia, la serata più all’avanguardia della città per quanto riguarda i suoni duri.

La terza edizione si terrà il 5 Luglio 2011, ovviamente al Circolo Magnolia.

Con quest’anno il MiOdi molla ogni indugio e decide di aprirsi definitivamente, dopo la prova generale dell’anno scorso con Amen Ra (BE), 16 (USA) e Nadja (CAN), a un cast internazionale che gli appassionati di musica heavy non faticheranno a riconoscere come una selezione trasversale e sorprendente della loro musica preferita.

Sono in molti a dirlo: mai come oggi la scena “pesante” di tutto il mondo è ricca, interessante e capace di rinnovarsi senza perdere di vista la propria identità. Chiunque abbia voglia di sollevare la superficie levigata e rassicurante di quello che i più cercano di spaccare come rock se ne è già accorto, o è destinato a farlo presto.

Altre tre sono le novità quest’anno.

La prima è la partnership con FNAC: i primi 1000 ad entrare al MiOdi col biglietto d’ingresso riceveranno un buono sconto di 2 Euro utilizzabile il weekend successivo (Sabato 9 e Domenica 10 Luglio) presso il negozio Fnac di via Torino a Milano.

A seguire la collaborazione con Rock Hard: la storica rivista heavy ha curato la programmazione dell’Into The Void Stage, intitolato alla rubrica di psichedelia & dintorni sulle pagine del mensile e ora incarnata in una selezione musicale che vedrà Church Of Misery e Kylesa come headliner.

Venerdì 24 Giugno, per finire, è stato annunciato il gruppo vincitore del contest “Fatemi suonare al MiOdi!”: Oltre novanta band hanno partecipato (in sole 24 ore) e tre “finalisti” si sono giocati , voto dopo voto, la partecipazione al MiOdi: hanno vinto i Rise Above Dead con oltre metà dei più di 1000 (mille) voti espressi.

Questi i nomi del cast del MiOdi 2011:

Eyehategod (USA)
Boris (JAP)
Kylesa (USA)
Church
Of Misery (JAP)
Russian Circles (USA)
The Secret (ITA)
Valerian Swing (ITA)
Hungry Like Rakovitz (ITA)
Dogs For Breakfast (ITA)
Midryasi (ITA)
Devoggol (ITA)
Nashwuah (ITA)
Derma (ITA)
Rise Above Dead (ITA)
Saade (CZ)
Civil Civic (UK/E)

Per finire, ovviamente ci saranno i consueti banchetti con dischi, poster, magliette, libri, strumenti e via dicendo, oltre al poster disegnato per l’occasione dagli amici di Malleus (www.malleusdelic.com)

MIODI 2011

III edizione
5 Luglio 2011
Circolo Magnolia – Segrate (MI)
Dalle 18.00
Ingresso: 15 euro


Per contatti: miodi666@gmail.com

http://miodi.blogspot.com
www.circolomagnolia.it
www.rockit.it/miodi
http://solomacello.blogspot.com
www.facebook.com/MacelloMagnolia

 


1 commento
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.