MIZMOR: i primi dettagli del nuovo album “Prosaic”, il video del primo singolo “No Place To Arrive”

Pubblicato il 23/05/2023

Il progetto black-doom metal statunitense MIZMOR pubblicherà il suo prossimo album in studio, intitolato “Prosaic” il 21 luglio via Profound Lore Records.

Di seguito il video del primo estratto “No Place To Arrive” diretto da Zev Deans:

MIZMOR commenta:

“L’idea dietro ‘Prosaic‘ era quella di realizzare un disco intenzionalmente meno concettuale e che rappresentasse più uno spaccato di vita. Volevo fare un album che fosse meno prezioso e ossessionato, me più onesto e reale. Meno grandioso e più umano. Mi sono scelto una sfida interessante: trovare il confine tra ‘puoi fare di meglio’ e ‘ti stai dedicando a una causa persa’. Ho cercato di rendere il mio processo più efficace e a volte persino divertente. Volevo condividere un messaggio senza pretendere da me stesso un perfezionismo totale. In questo momento mi interessa fare musica meno autoindulgente. I temi trattati sono i seguenti: assurdità, futilità, scopo, significato del lavoro, consapevolezza, coscienza, vivere il momento, abbandonare illusioni, depressione, accettazione e appagamento. Questo è il primo album dei MIZMOR senza alcun contenuto relativo a dio e all’ateismo. Aggiungo inoltre che non sentirai alcun grido”.

Prosaic” è disponibile pre-order qui.

Tracklist e copertina:

01. Only An Expanse
02. No Place To Arrive
03. Anything But
04. Acceptance

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.