MONOLITHE: in streaming il nuovo singolo “Soyuz”

Pubblicato il 06/04/2022

I doom metaller francesi MONOLITHE pubblicheranno il nuovo album “Kosmodrom” nel corso dell’autunno 2022. Il disco è stato mixato e masterizzato da Jari Lindholm.

Ecco in anteprima il pezzo “Soyuz“.

La band dichiara:

“La canzone narra lo schianto della navetta spaziale Soyuz-1 nell’aprile del 1967, in cui morì il cosmonauta Vladimir Komarov. ‘Soyuz‘ e il resto dell’album raccontano la storia di intrepidi pionieri, esploratori, scopritori e i pericoli e i sacrifici inerenti il loro salto nell’ignoto, volontario o meno, attraverso la metafora di eventi storici reali legati alla conquista dello spazio da parte sovietica.

Per evitare qualsiasi possibile fraintendimento, ‘Soyuz‘ e l’album da cui è tratta questa canzone non hanno assolutamente alcuna relazione con l’attuale drammatica situazione geopolitica, né sono un’ode all’era sovietica. Il concept, la musica, i testi e le immagini sono stati creati tra la primavera del 2020 e all’inizio del 2022″.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.