MOON SHOT: il video del nuovo singolo “The Power”

Pubblicato il 16/03/2024

Comunicato stampa:

Scartate la vecchia idea di rock band ed entrate nel mondo dei MOON SHOT, dove l’intuizione e l’esperienza sostituiscono il caos giovanile come elemento che porta al grande rock’n’roll. Questa è musica senza tempo che si adatta perfettamente ai tempi in cui viviamo. Sentite l’energia di questi musicisti in “The Power”!

I primi tre singoli dei finlandesi (Yes!Shadow Boxer e Blackened Spiral) hanno fatto scalpore in molti paesi del mondo: nonostante che fosse una band ancora sconosciuta in molti luoghi, le canzoni sono entrate nelle playlist delle principali stazioni radio e nelle classifiche radiofoniche. I MOON SHOT hanno raggiunto un risultato che nemmeno i gruppi più famosi riescono a raggiungere: tre canzoni dello stesso album suonate contemporaneamente alla radio. Incredibile!

Oggi la band presenta il quarto singolo tratto dal prossimo album “The Power”, che sarà pubblicato il 26 aprile 2024 su Reaper Entertainment. Si tratta della title track dell’album. Il brano è ora disponibile su tutte le piattaforme di streaming. Il nuovo splendido video è stato creato ancora una volta dal regista Sami Joensuu.

Guarda il video qui:

Il cantante e compositore Ville Malja commenta:

“’The Power’ è una canzone che parla degli aloni di luce che ci sovrastano. È una canzone positivamente aggressiva, intrisa di un ritmo di batteria micidiale e di una linea di basso pericolosa. Il testo disegna un quadro drammatico di un momento in cui tutto potrebbe accadere. Racconta di momenti che non possiamo controllare, non importa quanto ci sforziamo o quanto pensiamo di essere intelligenti. Alla fine non siamo altro che un gruppo di cellule che galleggiano nell’oscurità, benedette dalla capacità di amare. ‘Revolution happens in the space between the breaths / This is the moment of power / If you want it / Then you got it’”.

Il compositore, chitarrista e produttore Jussi Ylikoski afferma:

Quando ho scritto la strofa e il ritornello di ‘The Power’ e ho sentito la prima bozza della voce di Ville, ho capito che sarebbe stata una canzone centrale dell’album. La strofa è una celebrazione delle mie radici di musica elettronica punk. Anche l’assolo di chitarra è stato un viaggio divertente in suoni sperimentali e in un modo di suonare la chitarra fuori dagli schemi. The Power’ ha l’elettricità e la forza di rompere le barriere dei generi musicali. È una zuppa di rock n roll speziata e dal sapore moderno”.

The Power“ è disponibile al pre-order in diversi formati qui.

I precedenti singoli estratti dall’album:

Ecco la tracklist e la copertina del disco:

01. Life is a Killer
02. Blackened Spiral
03. The Power
04. Arms Around Me
05. Shadow Boxer
06. Yes!
07. Ride Faster
08. Stars Are Holes
09. Supercharged Love
10. Deep Hood
11. 1800 Nights

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.