Dopo lo show tenuto dai MOONSPELL l’8 giugno al Mystic Festival 2023, il cantante Fernando Ribeiro ha postato quanto segue sui canali social della band:
“Voglio sia ringraziare che scusarmi con il pubblico incredibilmente empatico del Mystic Festival.
Grazie per avermi supportato nel concerto più difficile della mia vita in trent’anni di carriera con i MOONSPELL. La vita, ultimamente, non è stata gentile con me. Si sono accumulati la pandemia, il ritorno con 3 mesi in tour in condizioni difficili, le questioni personali, il brutto stato in cui versa il nostro mondo e alcuni problemi di salute. Ieri sono stato sopraffatto dal peso di tutto ciò mentre ero sul palco. E’ così.
Mi scuso, perché sento che è mio dovere essere sempre al massimo della forma vocale e fisica per i fan che pagano per vedere il nostro concerto. Non ci sono scuse.
Tuttavia, ho dato tutto quello che avevo (e oltre) e sono arrivato a fine show, lasciando il palco sulle mie gambe. Niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza l’amore della mia band, della crew e dei fan. Non lo dimenticherò mai!
Grazie anche al team paramedico che mi ha assistito dopo il concerto e mi ha rimesso in sesto, così sono potuto tornare in Portogallo.
Al momento sono in osservazione e sto facendo degli esami in un ospedale di Lisbona e sono abbastanza sicuro che alla fine andrà tutto bene. Il mio problema di salute riguarda lo stomaco e non ha niente a che vedere con droghe (che non uso) o alcol (non bevo ultimamente). Peggiora con la sensazione di spossatezza e (sì) per via della depressione che mi ha colpito ultimamente e che supererò con il tempo.
Nel frattempo, spero di vedervi in occasione dei restanti show estivi dei MOONSPELL, prima di prenderci una piccola pausa dai concerti per concentrarci sulle nostre cose personali e su ulteriori progetti con i MOONSPELL.
Verranno tempi miglioriGrazie per aver letto”!
Visualizza questo post su Instagram
Ieri Fernando ha pubblicato il seguente video in cui ringrazia i fan, la band, la crew e dichiara che gli esami fatti in ospedale hanno fortunatamente dato esito negativo e non ha infezioni in corso. Si è trattato probabilmente di un esaurimento unito a problemi gastrici, per i quali verrà visitato da un gastroenterologo.
I prossimi concerti dei MOONSPELL non subiscono variazioni.
Visualizza questo post su Instagram
Un live video ripreso durante la performance al Mystic Festival 2023: