MOONSPELL: problemi di salute per Fernando Ribeiro

Pubblicato il 11/06/2023

Artista: Moonspell | Fotografa: Luna La Chimia | Data: 16 luglio 2022 | Evento: Luppolo in Rock | Città: Cremona

 

Dopo lo show tenuto dai MOONSPELL l’8 giugno al Mystic Festival 2023, il cantante Fernando Ribeiro ha postato quanto segue sui canali social della band:

“Voglio sia ringraziare che scusarmi con il pubblico incredibilmente empatico del Mystic Festival.
Grazie per avermi supportato nel concerto più difficile della mia vita in trent’anni di carriera con i MOONSPELL. La vita, ultimamente, non è stata gentile con me. Si sono accumulati la pandemia, il ritorno con 3 mesi in tour in condizioni difficili, le questioni personali, il brutto stato in cui versa il nostro mondo e alcuni problemi di salute. Ieri sono stato sopraffatto dal peso di tutto ciò mentre ero sul palco. E’ così.
Mi scuso, perché sento che è mio dovere essere sempre al massimo della forma vocale e fisica per i fan che pagano per vedere il nostro concerto. Non ci sono scuse.
Tuttavia, ho dato tutto quello che avevo (e oltre) e sono arrivato a fine show, lasciando il palco sulle mie gambe. Niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza l’amore della mia band, della crew e dei fan. Non lo dimenticherò mai!
Grazie anche al team paramedico che mi ha assistito dopo il concerto e mi ha rimesso in sesto, così sono potuto tornare in Portogallo.
Al momento sono in osservazione e sto facendo degli esami in un ospedale di Lisbona e sono abbastanza sicuro che alla fine andrà tutto bene. Il mio problema di salute riguarda lo stomaco e non ha niente a che vedere con droghe (che non uso) o alcol (non bevo ultimamente). Peggiora con la sensazione di spossatezza e (sì) per via della depressione che mi ha colpito ultimamente e che supererò con il tempo.
Nel frattempo, spero di vedervi in occasione dei restanti show estivi dei MOONSPELL, prima di prenderci una piccola pausa dai concerti per concentrarci sulle nostre cose personali e su ulteriori progetti con i MOONSPELL.
Verranno tempi migliori

Grazie per aver letto”!

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Moonspell (@moonspellofficial)

Ieri Fernando ha pubblicato il seguente video in cui ringrazia i fan, la band, la crew e dichiara che gli esami fatti in ospedale hanno fortunatamente dato esito negativo e non ha infezioni in corso. Si è trattato probabilmente di un esaurimento unito a problemi gastrici, per i quali verrà visitato da un gastroenterologo.
I prossimi concerti dei MOONSPELL non subiscono variazioni.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Moonspell (@moonspellofficial)

Un live video ripreso durante la performance al Mystic Festival 2023:

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.