MORK: il lyric video del nuovo singolo “Tilbake Til Opprinnelsen”

Pubblicato il 11/03/2023

Comunicato stampa:

I MORK svelano il secondo singolo “Tilbake Til Opprinnelsen”, estratto dall’album “Dypet” in uscita il 24 marzo su Peaceville Records/Audioglobe.

Rappresentando un viaggio musicale che si svela man mano che il brano prosegue, “Tilbake Til Opprennilsen” inizia con toni malinconici di Black Metal accompagnati da un inquietante tema di synth. Il concetto di rigenerazione è alla base della canzone, che continua a prendere slancio fino all’atmosferico breakdown che è una rappresentazione sonora dell’inizio della rinascita.

Thomas Eriksen ha dichiarato:

“Tilbake Til Opprinnelsen” è un brano epico che parla del mondo nel suo complesso che si pente di tutto ciò che ha fatto e che è diventato, con il risultato di cancellare tutto da solo per poi ricostruire tutto da zero. Il breakdown rappresenta il passaggio in cui il mondo inizia a ritrattare tutto e tutti. Il punto culminante è il momento del coro vocale. È allora che gli oceani si riempiono, i fiumi si formano, le montagne si innalzano e la luna si posa ancora una volta sul cielo notturno. Un’epopea appropriata per concludere l’album”.

Il singolo, accompagnato da un visualizer creato da Matthew Vickerstaff, è ora disponibile su tutte le piattaforme di streaming.

Qui il singolo precedente, “Bortgang“:

Dypet uscirà per Peaceville Records/Audioglobe il 24 marzo nei seguenti formati:

– CD (Digipak)
– LP in vinile color argento in edizione limitata con copertina apribile
– LP nero con copertina apribile
– In formato digitale

Di seguito tracklist e artwork.

Track list:

1. Indre Demoner 
2. Forfort Av Kulden
3. Svik
4. Et Kall Fra Dypet
5. Hoye Murer (Feat HJELVIK)
6. Bortgang 
7. Avskum 
8. Tilbake Til Opprinnelsen

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.