Comunicato stampa:
I MORTEM tornano con un nuovo inno all’oscurità: “Mørketid“.
Combinando riff monumentali, cupi e cadenzati, con improvvise esplosioni di black metal iperveloce, il disco, in uscita il 3 luglio via Peaceville, segna una chiara evoluzione rispetto al debutto del 2019, “Ravnsart“.
Attraverso otto brani di black metal feroce, inquietante e spesso epico, la band si avvale delle inconfondibili trame tastieristiche di Sverd (ARCTURUS, COVENANT), della straordinaria potenza percussiva di Hellhammer (MAYHEM, ARCTURUS) e dei feroci ringhi vocali del ritorno di Marius Vold (ex ARCTURUS).
Tracklist e copertina:
1. Mørketid [06:04]
2. The Mighty Odious [04:43]
3. Skyggeånd [07:34]
4. Blodvassen grunn [05:44]
5. Aftermath [04:09]
6. Den sanne Gud [05:22]
7. Mørkets Ormebol [05:52]
8. Ditt ødes ære [05:10]
Disponibile al pre order nei formati LP vinile oxblood red, LP vinile nero, CD e digitale, “Mørketid” è stato registrato presso i Toproom Studio in Norvegia da Børge Finnstad e Kevin Kleiven.
I MORTEM sono:
Steinar Sverd Johnsen – tastiere (Arcturus, Covenant, Satyricon)
Marius Vold – voce (Stigma Diabolicum, Thorns, Arcturus)
Hellhammer – batteria (Mayhem, Covenant, Arcturus)
Tor R. Stavenes – basso (1349, Svart Lotus, Den Saakaldte)
Jamie Stinson – chitarre (Covenant, Dimmu Borgir)


