MOTHERCARE: copertina e tracklist di “Chronicles of Ordinary Hatred”

Pubblicato il 12/01/2015

Riceviamo e pubblichiamo:

L’ultima release dei Mothercare risale allo scorso 11 Novembre 2010. Un album dal titolo The Concreteness of Failure, registrato, mixato e masterizzato in un neonato kreativeklanstudio, e pubblicato da una giovanissima label kreativeklan. Quasi 5 anni dopo eccoli di nuovo a sorpresa, pronti a pubblicare un disco di 8 tracce celebrando il solo fatto di essere ancora una band molto unita. Ecco cosa è successo… All’inizio del 2014 i Mothercare hanno organizzato una festa/concerto, per brindare ai primi 20 anni di attività della band. E’ stato forse l’entusiasmo di quella festa, dove abbiamo rivisto tutte le passate formazioni salire a turno sul palco, a spingere di nuovo in studio la band paincore di Verona, per la produzione di un nuovo disco. ‘Chronicles of Ordinary Hatred‘ non è un Ep e nemmeno un album vero e proprio…

 

6 brani inediti firmati dai Mothercare (uno dei quali è diviso in 2 e dedicato ad una simpaticissima signorina ‘Devouress’) e 2 fantastiche cover, scelte con molta cura… La prima è “Relics” dei Nasum, band estremamente importante per i Mothercare: il brano è stato scritto da Mieszko, tragicamente scomparso 10 anni fa, poco dopo la sua ultima registrazione, proprio come guest vocals nel disco dei Mothercare ‘Traumaturgic’ (2005). L’altra cover è invece un regalo per intenditori old school, reinterpretazione di “Piss Angel” dei Pig Destroyer, risuonata e remixata in modo estremamente divertente, per l’occasione…

Come molte altre band sempreverdi, anche i Mothercare si sono fatti prendere dalla nostalgia… Per questo troviamo tante partecipazioni di vecchi e nuovi amici in ‘Chronicles of Ordinary Hatred‘. In ordine di apparizione: Guillermo Gonzales (old school Mothercare) guest vocals su ‘Relics’; Sbibu, guest di percussioni ne “La Stanza Dipinta di Viola”, brano a sua volta orchestrato da Klandelion; infine da Innsbruck, Sebastian “CP” Platzer (Not To Save One’s Life – Kàla) guest vocals per il brano ‘Venomous’.

Per finire siamo molto lieti di presentare ufficialmente la cover del disco, firmata (come ovvio) da Mirkow Gastow. Lo stesso vale per entrambe le grafiche dei nuovi capi di merch che i Mothercare metteranno in vendita, e che saranno disponibili insieme al disco online e per tutto il tour di promozione del 2015. Intanto il release party del disco è già fissato per il prossimo 30 Gennaio @ SinCity (Verona).

Continuate a seguire le pagine web dei Mothercare e di kreativeklan per aggiornamenti sulla release del cd ‘Chronicles of Ordinary Hatred’!

#kreativeklan

www.kreativeklan.com

www.kreativeklan.com/blog

www.facebook.com/KKbrandofficial

#mothercare

www.mothercare.it

www.facebook.com/mothercareband

CHRONICLES OF ORDINARY HATRED‘ //  Tracklist

 

  1. Lingering Over the Tide to Float
  2. Devouress (Part.1) 
  3. Devouress (Part.2)
  4. Bent to the Almighty
  5. La Stanza Dipinta di Viola
  6. Venomous
  7. Piss Angel
  8. Relics

mothercare - CHRONICLES OF ORDINARY HATRED - 2015

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.