MOTHERCARE: il nuovo bassista

Pubblicato il 27/10/2011

Riceviamo e pubblichiamo:

Jacopo “Jack” Ravagnani è il nuovo bassista dei Mothercare.

Jacopo Ravagnani è nato il 10/11/1981 a Castelmassa (RO).

La musica lo conquista all’età di 15 anni ed ha il ritmo serrato e i riff innovativi di Metallica, Pantera e Sepultura. Si avvicina al basso elettrico  e inizia a prendere lezioni all’AMM di Verona.
Per qualche anno milita in vari gruppi minori e, nel 2003, entra a far parte degli Shining Fear. Con loro registra un demo autoprodotto, ”Catch the Breathe” e un album, “Apocalife”, prodotto da Emmeciesse/Heart Of  Steel Records. Dopo 7 anni di attività la band si scioglie e i suoi componenti intraprendono ciascuno il proprio percorso.
Dopo questa importantissima esperienza, la strada di Jacopo prende una direzione diversa grazie ad un annuncio pubblicato dai veronesi Mothercare. Decide così di provarci  e sostiene con successo un’audizione: Jacopo è il nuovo bassista dei Mothercare!

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.