Secondo il cantante dei MÖTLEY CRÜE Vince Neil, non ci sono più band disposte ad investire in elementi spettacolari per i loro show, come esplosioni, laser e fuochi d’artificio.
“Quando abbiamo iniziato a farci un nome e a suonare da headliner nelle arene, quando tutte le altre band degli anni Ottanta stavano emergendo e l’ “arena rock” stava nascendo, eravamo davvero orgogliosi di organizzare i nostri concerti. Investivamo molto nella qualità dell’intrattenimento per i fan che venivano a vederci. C’erano davvero poche band, come noi, che facevano di tutto per dare ai fan un grande show. E ce ne sono ancora poche.”
Sempre nel corso della stessa intervista, rilasciata a Maxim, è stato chiesto a Neil quali altre band, secondo lui, si impegnano ancora per fare dei grandi spettacoli.
“Come noi ci sono OZZY [OSBOURNE], ALICE COOPER e i KISS. E questo è tutto. Quando ce ne saremo andati tutti, non vedo altri che porteranno avanti la torcia del voler fare un grande show, con giochi pirotecnici, luci e fuochi che accompagnano le canzioni. È triste che tutto questo sia scomparso.”