MOTÖRHEAD: è morto Larry Wallis

Pubblicato il 20/09/2019

Larry Wallis, primo chitarrista dei MOTÖRHEAD che ha suonato nella band negli anni 1975 e 1976, è morto all’età di 70 anni. Le cause del decesso al momento non sono state rese note

Figura sull’album “On Parole“, tecnicamente il primo disco del gruppo, in quanto registrato nel settembre del 1975. Wallis ha composto tre pezzi di quel disco, tra cui la titletrack. Durante le registrazioni il batterista Lucas Fox lasciò la band e al suo posto entrò Phil “Philthy Animal” Taylor ma l’etichetta, ascoltato il prodotto finale, decise di non pubblicare l’album.

Larry Wallis abbandonò la band dopo l’aggiunta del secondo chitarrista “Fast” Eddie Clarke.

“On Parole” uscì nel 1979 dopo gli album “Motörhead” (1977), “Overkill” (1979) e “Bomber” (1979).

Larry Wallis nel 1976

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.