MOTÖRHEAD: Phil Campbell, “Lemmy ha spaccato fino alla fine e sono orgoglioso per lui”

Pubblicato il 05/01/2024

In una recente intervista rilasciata a Rock Of Nations With Dave Kinchen And Shane McEachern e riportata da Blabbermouth, l’ex chitarrista dei MOTÖRHEAD, Phil Campbell, ha parlato dell’ultimo periodo prima della morte del leader della band, Lemmy:

“[Io e Mikkey Dee] Ricevemmo una chiamata in cui ci dissero: ‘Fareste meglio a venire qui a trovare Lemmy. Non sta molto bene.’ Purtroppo non abbiamo mai avuto la possibilità e non siamo mai riusciti a dirci addio. E’ sempre così… quando qualcuno muore, non è bello. Però abbiamo spaccato e Lemmy ha spaccato fino alla fine, finché ha potuto. Noi cercavamo di convincerlo a riposarsi, ma non ci ha mai voluto ascoltare. Ha tenuto duro fino alla fine, lo ha fatto a modo suo, cosa di cui sono davvero orgoglioso. Anni fa disse che tutto ciò che voleva fare, era creare un band rock and roll indimenticabile e penso che ci sia sicuramente riuscito. Quindi, può riposare al piano di sopra o al piano di sotto, ovunque sia ora, da uomo felice”.

Lemmy è morto nel 2015 all’età di 70 anni per via di un tumore.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.