MR. BUNGLE: il live video della cover di “Loss Of Control” dei VAN HALEN dal nuovo CD/DVD/Blu-ray “The Night They Came Home”

Pubblicato il 19/05/2021

 

I MR. BUNGLE, band in cui suonano Trevor Dunn (FANTOMAS) al basso, Mike Patton (FAITH NO MORE) a voce e tastiere, Trey Spruance alla chitarra, Scott Ian (ANTHRAX, S.O.D.) alla seconda chitarra e Dave Lombardo (DEAD CROSS, ex-SLAYER, SUICIDAL TENDENCIES) alla batteria, pubblicheranno il prossimo 11 giugno su Ipecac Recordings il CD/DVD/Blu-ray “The Night They Came Home“, incentrato sullo show in live streaming di Halloween tenuto il 31 ottobre 2020.

Della durata di circa due ore, “The Night They Came Home“, presenterà inoltre una performance della band su ”The Raging Wrath Of The Easter Bunny Demo“ –  l’ultimo lavoro della band che include i brani del loro primo demo del 1986 con l’aggiunta di pezzi inediti – alcuni cameo, qualche cover, il set di apertura del presentatore australiano Neil Hamburger, i video ufficiali di “Raping Your Mind“, “Eracist” e “Sudden Death” e alcuni video dietro le quinte.

The Night They Came Home” è disponibile per il pre-order nei formati digitale, CD, DVD, Blu-ray e VHS.

La band ha condiviso oggi il live video della cover di “Loss Of Control” dei VAN HALEN estratta da “The Night They Came Home“:

Trey Spruance, chitarrista dei MR. BUNGLE ha così commentato:

“I MR. BUNGLE hanno provato a suonare questa canzone negli anni ’90 e in seguito l’abbiamo scartata, perché ci faceva schifo come la suonavamo. Questa volta invece, penso abbia funzionato per molte ragioni. La mia in particolare, è che, in questa nuova era della band (da ‘The Raging Wrath of the Easter Bunny Demo‘, album del 2020), mi sono riavvicinato alla chitarra come facevo quando avevo 13 e 14 anni. Allora per me esisteva solo Eddie Van Halen, quindi tornando a suonare la chitarra, questa cosa mi è sembrata del tutto naturale. Quei riff, e almeno le parti principali, sono super divertenti! Sono contento che Scott (Ian), abbia fatto le pause per il palm mute. Gesù!

Il chitarrista Scott Ian (ANTHRAX ), entrato nei MR. BUNGLE nel 2019, ha così commentato:

“In genere non mi innervosisco quando imparo i riff di qualcun altro. Quando si tratta di un riff di Eddie Van Halen, la storia è completamente diversa. Ero terrorizzato e con il rischio di perdere il controllo. Ho fatto del mio meglio. Che riff! Da fan dovrei dire che è perfetta come cover suonata dai MR. BUNGLE. Spero che vi piaccia ascoltarla tanto quanto a me è piaciuto suonarla.”

Di seguito il live video di “Bungle Grind” pubblicato in precedenza:

Tracklist e copertina di “The Night They Came Home“:

01 – “Won’t You Be My Neighbor” (Fred Rogers cover)
02 – “Anarchy Up Your Anus”
03 – “Raping Your Mind”
04 – “Bungle Grind”
05 – “Methematics”
06 – “Hell Awaits“/”Summer Breeze” (Slayer / Seals & Croft medley/cover)
07 – “Eracist”
08 – “World Up My Ass” (Circle Jerks cover)
09 – “Glutton For Punishment”
10 – “Hypocrites/Habla Español O Muere” (S.O.D. cover)
11 – “Spreading The Thighs Of Death”
12 – “Loss For Words”
13 – “Sudden Death”
14 – “Loss Of Control” (Van Halen cover)

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.