L’ex sassofonista, tastierista e cofondatore dei MR. BUNGLE, Theobald “Theo” Brooks Lengyel, è stato riconosciuto colpevole di omicidio di primo grado.
Il cinquantacinquenne stato arrestato a inizio anno col sospetto di aver ucciso la compagna Alice “Alyx” Kamakaokalani Herrmann pochi giorni prima. La donna era stata vista l’ultima volta il 3 dicembre 2023 e il 12 dicembre erano iniziate le ricerche. La donna sessantunenne sarebbe stata uccisa presso la sua abitazione di Capitola e i suoi resti sono stati ritrovati nel Tilden Regional Park di Berkley, in California.
Stando a quanto riportato da CBS San Francisco, una delle prove presentate dall’accusa sarebbe un audio derivante dal telefono della Herrmann, nel quale si sentirebbe la donna implorare per la propria vita mentre il musicista la strangola a morte.
Theobald “Theo” Brooks Lengyel rischia ora l’ergastolo. La lettura della sentenza è prevista per novembre.