MISTER FOLK FEST: i dettagli della data romana con SELVANS, VINTERBLOT ed altri

Pubblicato il 21/04/2017

Riceviamo e pubblichiamo:

Mister Folk in collaborazione con No Sun Music è orgogliosa di presentare:

Domenica 23 aprile

 

Il prossimo 23 aprile vi aspetta un evento assolutamente da non perdere: il Mister Folk Fest al Traffic Live, con una line up spettacolare!
Sul palco del locale romano troveremo:

I SELVANS, progetto atmospheric black metal da ex membri dei DRAUGR, con più di 50 show tra Italia ed Europa negli ultimi due anni e autore di tre release con la storica label Avantgarde Music tutte seguite da tappe sul suolo romano di spalla a grandi nomi del panorama pagan e black metal europeo: MOONSORROW, SHINING, KAMPFAR.
Il legame tra il duo abruzzese e la Città Eterna è ormai consolidato, tant’è che per questa occasione la band inserirà nel consueto rituale fatto di sangue, ossa e schiamazzi al plenilunio, una parentesi in tributo del proprio passato con due ospiti d’eccezione sul palco, un set speciale ospitato dalla prima edizione del Mister Folk Fest e per la prima volta al di fuori dai confini abruzzesi e celebrato dal live album ‘Hirpi’, pubblicato da Avantgarde Music in edizione limitata a 300 copie delle quali 150 saranno acquistabili solo durante gli show della band.
NB. Questa è l’ultima occasione per assistere al ‘Tribute to the past’ show, dopo di essa non ce ne saranno altre prima di sette anni, così come potrebbero non essercene mai più.
‘Esserci’ sarà l’unico imperativo per fan vecchi e nuovi.

I VINTERBLOT: formazione pugliese nata nell’inverno 2008. La loro musica è una fusione tra il death metal europeo e il dark mood tipico di black metal ed ambient. La band ha pubblicato un EP e i due full-length “Nether Collapse” e “Realms Of The Untold”, rispettivamente del 2012 e 2016… e sul palco sono delle macchine da guerra!

I DYRNWYN: Pagan/folk metal band di Roma. I loro gruppi di riferimento fanno parte della scena folk metal mondiale, in particolare ENSIFERUM, SUIDAKRA, CRUACHAN, ma pur prendendo spunto da queste sonorità, alle quali uniscono testi di carattere pagano rifacendosi specialmente alla storia di Roma, si propongono di dar vita a uno stile personale fondendo quelli che sono i background musicali di ognuno.

I BLODIGA SKALD: nascono a Roma nel 2014 con l’idea di far sposare le sonorità del metal più moderno a quelle del folk più spensierato, con un songwriting incentrato sulle (dis)avventure di un gruppo di orchi pronti a tutto pur di squartare altre razze più ‘nobili’. Dopo alcune esibizioni live i nostri decidono di far uscire il primo EP della band, “Tefaccioseccomerda”, nel novembre del 2015.

Inoltre, a completare questa festa unica, troveremo anche i VALHALLA VIKING VICTORY, gruppo di rievocazione vichinga e la partecipazione dell’illustratrice Elisa Urbinati, autrice delle copertine delle compilation di Mister Folk!

@ Traffic Live
Via Prenestina 738 00155 Roma

Ingresso: 10 €
Se lasci il nome in bacheca e condividi l’evento pubblicamente paghi 8 €

Evento Facebook

Apertura porte: 20:15
BLODIGA SKALD: 20:30 – 21:00
DYRNWYN: 21:20 – 21:50
VINTERBLOT: 22:10 – 23:00
SELVANS: 23:30 –

Per Informazioni :
https://www.facebook.com/misterfolk/?fref=ts
info@nosunmusic.com
info@concertiaroma.com
www.nosunmusic.com
www.kickagency.com

Flyer by East Graphics

Sponsored by:

Concerti a Roma
Despise the Sun Records
Emp
Metalitalia.com
Metal Skunk
Yama Tattoo

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.