MUNICIPAL WASTE: due date in Italia ad agosto

Pubblicato il 11/07/2018

Riceviamo e pubblichiamo:

Il metal e le sonorità hard, in tutte le loro declinazioni, in Italia Martedì 14 agosto e Mercoledi 15 Agosto una doppietta da non perdere: dagli Usa arrivano i Municipal Waste, dal 2001 alfieri mondiali del thrash metal, con un seguito trasversale e radicato tra amanti del metal, dell’hardcore e del punk.

MUNICIPAL WASTE – I Municipal Waste sono una band Usa nata nel 2001 a Richmond, Virginia. Il loro sound è capace di travalicare i rigidi schematismi dei generi. Il sound è chiaramente di matrice thrash metal, nato dalla fusione tra l’heavy metal classico e l’hardcore punk anglo-americano, nel solco di gruppi come Judas Priest, Motörhead e Venom. La voce e la batteria sono invece di ascendenza hardcore punk. Un mix infuocato che da tre lustri gira il mondo, accompagnando l’attività live con quella in studio. L’ultimo lavoro è del 2017, “Slime and punishment”: quattordici esplosioni dove la velocità spasmodica viene alternata a tempi cadenzati e potenti: brani essenziali ma efficaci, dotati, per quanto spediti, di chiare linee melodiche che vanno ad insinuarsi nelle sterno per agguantare il cuore, grazie ad una ritmica dirompente e massiccia. Furia, cattiveria, impertinenza rafforzate dalla capacità di colpire con assoli sporadici, ma graffianti o brevi momenti di Twin Guitar dal vago sapore maideniano che lasciano il segno. Tanta voglia di sbattere la testa e mosh a non finire: questi sono i Municipal Waste. Senza sconti e senza paura!

MARTEDì 14 AGOSTO 2018
FESTA DI RADIO ONDA D’URTO – via Serenissima, Brescia
MUNICIPAL WASTE + INSANITY ALERT

MERCOLEDI 15 AGOSTO 2018

ROCK TOWN – Via Goetta 76, Cordenons (PN)
MUNICIPAL WASTE – Free entry

Artista: Municipal Waste | Fotografo: Francesco Castaldo | Data: 26 genaio 2017 | Venue: Live Club | Città: Trezzo Sull Adda

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.