MY KINGDOM MUSIC: un mare di novità!

Pubblicato il 14/06/2005
Riceviamo e pubblichiamo:
 
–  Sono lieto di annunciare l’ingresso nella MY KINGDOM MUSIC di un’altra incantevole entità romana dopo Room With A View e Klimt 1918. Si tratta degli EN DECLIN che usciranno il 12 settembre con “Trama” un album i cui ultimi ritocchi stanno avvenendo presso i consolidati The Outer Sound Studios di Giuseppe Orlando (NOVEMBRE). “Trama” si preannuncia essere un gioiellino di nebbiosa malinconia, un vero affresco Dark Rock che abbraccia la profondità degli ultimi Anathema, tocca le contaminazioni Progressive degli Opeth, per perdersi senza timore alcuno nell’intensità emotiva di Tool, Kyuss e Jeff Buckley.
 
–  In uscita lo stesso 12 Settembre il secondo album dei ROOM WITH A VIEW, molto atteso e da più parti già annunciato come un vero capolavoro di emozioni. “Collecting Shells At Lighthouse Hill” uscirà in edizione assolutamente limitata con un doppio CD che includerà oltre ad un video di “Breath The Water” versioni acustiche completamente riarrangiate e dilatate di brani presenti sull’album e altre sorprese straordinarie.
 
–  Ritorno dallo studio per i RAIN PAINT che sono pronti a pubblicare il seguito dell’ottimo “Nihil Nisi Mors”. L’album dal titolo provvisorio “Purity” viene descritto da Aleksi come assolutamente affascinante, con elementi di Doom, Progressive, Dark Wave, Gothic e Melodic Metal. L’album conterrà anche una cover di “Disintegration” dei The Cure. Ecco a voi la tracklist ufficiale: Year Or Two – Give Back My Heart – Heart Will Stop – Thru The Mire/Like The Rain – Disintegration – Purity – Inside Me – Interlude – Final Peace/Never Found – Outro
 
–  I Finlandesi PLAN E sono appena entrati nei famosi Tico Tico Studios per quello che sarà un album assolutamente da non perdere. Il titolo è “Bassonova” e questi alcuni titoli dei brani che faranno parte dell’album: Come Hell & High Water – The Self-Destruction Button – Mexplorer – Love Is The Key – Remember The Future – El Gusano Rojo – Separate Ways – Loneliness Is A Loaded Gun – City In The Garden . L’album sarà accompagnato in edizione limitata da un secondo CD celebrativo del 15imo anno di carriera della band il quale includerà ben 10 cover (tra le quali: Joy Division – Cocteau Twins – Iggy Pop – Motörhead – The Doors – Suzanne Vega) + una sorta di documentario video sulla band e sulla loro esperienza in studio. Potrete seguire il diario del processo di registrazione direttamente collegandovi a questo indirizzo http://www.plan-e-tarium.com/forum/viewforum.php?f=7
 
–  Anche i FORGOTTEN SUNRISE entreranno in studio a Settembre per la registrazione di un album che vedrà la band spingere ancora più lontano i confini della propria musica. Il tutto si preannuncia estremamente freddo, malato e delirante.
 
–  I CROWHEAD non sono scomparsi… anzi sono più vivi che mai e stanno lavorando al successore dell’acclamatissimo “Frozen”. Il titolo dell’album sarà probabilmente “Glory Days” e sarà anticipato da un singolo contenente 2-3 pezzi e quasi sicuramente il video di una song presente su “Frozen”. Della partita faranno parte oltre Jo-Inge Slangsvold e Rym, anche Ted “Superdead” Skogmann, Fredrik “Rico” Darum e su un brano anche Lex Icon (The Kovenant).
 
–  Marco Kehren ed i suoi DEINONYCHUS dopo “Insomnia” sta raccogliendo le proprie forze per la stesura di quello che sarà il suo successore. Questa volta tutto si baserà su un concept lirico la cui stesura durerà probabilmente un intero anno… Maggiori informazioni in seguito.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.