MYLES KENNEDY: il nuovo singolo “Miss You When You’re Gone”

Pubblicato il 14/09/2024

Comunicato stampa:

A meno di un mese dall’uscita del suo prossimo album da solista, The Art Of Letting Go, il cantante/chitarrista/compositore MYLES KENNEDY – noto per il suo lavoro con i rocker Alter Bridge e Slash and the Conspirators – pubblica un altro incredibile video musicale per il terzo brano estratto dall’album.

La canzone, “Miss You When You’re Gone”, è un brano mid-tempo che continua a mostrare l’abilità di Myles nel creare una composizione che risuona con l’ascoltatore. La canzone parla di una relazione che sta andando verso una separazione, come canta Myles: “Questo farà male come l’inferno, lo so troppo bene”. Il video musicale è un capolavoro d’animazione nato dalla mente di Kennedy e del suo collaboratore di lunga data Ollie Jones. Il video racconta la storia di una ragazza che si trasferisce in una casa e fa amicizia con un fantasma che la abita. Il loro rapporto prosegue attraverso tutte le fasi della vita della protagonista, portando avanti il significato della canzone.

Il singolo di debutto dell’album, l’energico pezzo rock “Say What You Will”, sta attualmente scalando le classifiche. La canzone ora nella Top 20 della Active Rock, è il singolo più ascoltato della carriera solista di Myles ed è diventata subito un classico tra i fan e i direttori dei programmi. Il video musicale – che ad oggi conta oltre 1,5 milioni di visualizzazioni – è stato diretto da Gordy De St Jeor (Mammoth WVH) e racconta la storia di una studentessa timida e vittima di bullismo che esce dal guscio con l’aiuto di un insegnante, di un bidello e di un addetto al pranzo, interpretati da Kennedy, Uddin e Tournier, durante il talent show della scuola. Il video musicale è ora disponibile in tutto il mondo e può essere visto qui: https://youtu.be/7_LXR96kh9s

Dal riff di chitarra iniziale della title track “The Art Of Letting Go” alla ammaliante melodia della chiusura dell’album “How The Story Ends”MYLES KENNEDY è tornato con una raccolta di canzoni che sicuramente piacerà ai fan vecchi e nuovi. Brani come “Mr. Downside”“Miss You When You’re Gone” e “Saving Face” mostrano la memorabile narrazione che è diventata sinonimo di tutti i progetti di Myles.

L’album segna il ritorno di Myles, affiancato dalla sua band composta da Zia Uddin alla batteria e Tim Tournier al basso. L’uscita dell’album è prevista per l’11 ottobre 2024 sulla storica etichetta Napalm Records.

Preordina The Art Of Letting Go QUI

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.